Kesbilè
Invita
Venerdì 18 Gennaio 2019
alla serata
“DOPPIO GUSTO”
Programma:
ore 20 proiezione FILM
«Women»
di Jane Anderson
Trama: nella cornice di una stessa casa vengono narrate tre storie diverse che si avvicendano con il passare degli anni (1961, 1972, 2000). Diviso in episodi descrive alcune delle difficoltà che due donne innamorate possono incontrare nel loro percorso di coppia.
Episodio 1961: Alla morte della propria compagna e convivente, la signora Edith Tree (Vanessa Redgrave) si trova a confrontarsi con i parenti di lei, legittimi eredi …
Episodio 1972: Linda (Michelle Williams), giovane femminista, incontra Amy (Chloë Sevigny) in un locale frequentato da butch, le due s’innamorano ma le compagne politiche di Linda hanno delle difficoltà …
Episodio 2000: Kal (Ellen DeGeneres) e Fran (Sharon Stone) sono determinatissime a diventare genitrici …
GENERE: Drammatico ANNO: 2000 REGIA: Jane Anderson ATTORI: Vanessa Redgrave, Marian Seldes, Jenny O’Hara, Marley McClean, Paul Giamatti, Donald Elson, Susan Mosher, Elizabeth Perkins
USA, 96 min
a seguire
CONCERTO LIVE
di
ALICE CLARINI con ANNALISA BALDI
ALICE CLARINI
Alice Clarini nasce a Roma nel 1979 e cresce ascoltando musica.
La sua produzione artistica viene influenzata soprattutto dal folk americano degli anni 80 e dai cantautori italiani ( in particolare Francesco De Gregori). Il suo progetto cantautorale nasce nel 2003 ma è nel 2012, grazie al fortunato incontro con Emiliano Ballarini (in arte “Bah!”), chitarrista e arrangiatore dei suoi brani, che il suo lavoro acquista slancio e spessore ottenendo vari riconoscimenti tra i quali, nel 2013, il “Premio Della Critica- Musicultura”. Nel 2014 esce il suo primo lavoro, un EP dal titolo “Meno di zero” che si propone di presentare quella che è la vena più cantautorale ed intimista della sua variegata anima musicale. Dopo l’uscita dell’EP, continuando a mantenere viva l’attività live, comincia subito a lavorare all’arrangiamento di altri brani insieme al Bah! con la collaborazione di Edoardo Petretti, pianista ed arrangiatore. Nel 2016 esce il suo secondo lavoro, “Fuori”, LP dall’anima pop, che tocca le corde del rock, del blues e del cantautorato più intimista. Ad anticipare l’album e ad accompagnarne l’uscita, i video dei due singoli contenuti nel disco “Raccontami dello yoga” (ottobre 2015) e “Lontano da te” (aprile 2016) per la regia di Doni Corrado, entrambi pubblicati su Repubblica.it Dal 2016 ad oggi, ha continuato a dedicarsi all’attività live per promuovere il suo lavoro. Attualmente è in cerca di una produzione per il suo terzo disco.
Riconoscimenti
2012: Vincitrice “Frammenti Musica Live”. – Semifinalista “San Lorenzo Summer Festival”. 2013: Scelta per le selezioni di “Martelive 2014” – Vincitrice “Premio della Critica- Musicultura” – Vincitrice “Premio Sabina Music Summer” – Finalista “Premio De Andrè” 2014: Semifinalista “Premio De Andrè” – Finalista “Premio Botteghe D’autore” – Finalista “Premio Bianca D’Aponte” – Il brano “Meno di zero” viene inserito nella compilation emergenti del primo maggio. 2016: Finalista “L’Artista che non c’era”
ANNALISA BALDI
Annalisa Baldi nasce a Roma nel1977. E’ impegnata come chitarrista in numerosi progetti musicali e teatrali, tra i quali “Le Romane” (musica popolare romana) con Raffaella Misiti, Desirée Infascelli, Arianna Gaudio e la collaborazione di Gabriella Aiello in più occasioni, in particolare nello spettacolo di “Villa Celimontana Jazz”. Da “Le Romane” nasce lo spettacolo teatrale “Nine Amate”, in scena in numerosi teatri romani tra cui il Teatro Quarticciolo, il Teatro di Tor Bella Monaca, il Teatro Elsa Morante e il Teatro Ambra Jovinelli, nonché in occasione della chiusura dei festeggiamenti dei 140 anni di Roma Capitale in Via XX Settembre. Chitarrista del cantautore Gabriele Lopez con il quale prende parte ad una lunga attività live in tutto il territorio nazionale . Chitarrista ed arrangiatrice nel trio femminile “Calipso Chaos”. Chitarrista del gruppo “La distanza della Luna”. Chitarrista nel duo Baldi-Borozan, con un’intensa attività live. Chitarrista nel 2007 di Peppe Voltarelli ( ex leader de “Il Parto delle Nuvole Pesanti” ) nel “Distratto ma però tour” con il quale si esibirà in tutta Italia e al premio “De Andrè”. Collabora come chitarrista nella “Banda Jorona” (Bianca Giovannini, Ludovica Valori, Desirée Infascelli e Daniele Ercoli). Collabora con vari gruppi musicali, come chitarrista-turnista.
L’evento è riservato alle donne
Ingresso a sottoscrizione